Lavori in corso in Osttirol

Due cantieri stradali in Osttirol comporteranno limitazioni al traffico nella seconda settimana di luglio sulla L 318 Lavanter Straße e sulla L 324 Pustertaler Höhenstraße. Entrambi i progetti mirano a migliorare la sicurezza stradale.
Da lunedì 7 luglio alle ore 7:00 fino a martedì 8 luglio alle ore 20:00, il ponte Grafenbach L 318 Lavanter Straße sarà chiuso al traffico motorizzato. Pedoni e ciclisti potranno comunque attraversare il cantiere. Le possibilità di deviazione saranno le seguenti: In direzione Tristach, l’accesso sarà possibile fino all’incrocio con Brunnenweg; in direzione dell’incrocio Zettersfeld, l’accesso sarà possibile fino al ponte Grafenbach.
Da martedì 8 luglio fino a presumibilmente venerdì 18 luglio, la L 324 Pustertaler Höhenstraße sarà riasfaltata nel tratto compreso tra il chilometro stradale 28,750 (località Gebreite) e il chilometro 29,160 (zona del campo sportivo di Abfaltersbach). Durante i lavori, il traffico sarà regolato prevalentemente a senso unico alternato con impianto semaforico.
Nei giorni 10 e 11 luglio è invece prevista la chiusura totale al traffico. In caso di maltempo, le date alternative sono il 13 e 14 luglio. Durante questo periodo, la deviazione della circolazione avverrà : tramite la L 324 Pustertaler Höhenstraße in direzione della L 388 St. Justina Straße e poi scendendo fino alla B 100 Drautalstraße; oppure, per il traffico leggero (autovetture), tramite la strada comunale Rain e successivamente sulla B 100 Drautalstraße.






