von mas 01.07.2025 11:45 Uhr

Consiglio Provinciale il 2 e 3 luglio

La conferenza dei capigruppo ha stabilito l’ordine del giorno della seduta

Consiglio Provinciale

La Conferenza dei capigruppo  ha definito l’ordine del giorno della sessione del Consiglio Provinciale che si terrà mercoledì 2 e giovedì 3 luglio. La seduta del 2 si aprirà con le interrogazioni a risposta immediata; seguirà l’assestamento del Consiglio e poi sarà la volta del  DDL n. 59 ​in materia urbanistica dell’assessore Gottardi al quale sono state riservate 6 ore di discussione.

 

’ordine del giorno del 2 e del 3 luglio prosegue poi con una serie di 8 mozioni rimaste dall’ultima seduta di giugno. Quella di Mirko Bisesti (Lega) sull’attivazione del modello risparmio casa in Provincia di Trento; quella di Stefania Segnana (Lega) per l’avvio di uno studio di fattibilità per la riorganizzazione e il decentramento di uffici provinciali nelle valli. Poi c’è la proposta di voto al Parlamento italiano, primo firmatario Paolo Zanella del Pd, sulle azioni da promuovere per promuovere la fine del conflitto israeliano – palestinese; la mozione di Filippo Degasperi (Pd) per una visita al Polo Veronesi per raccogliere informazioni sull’operato della scuola; quella di Daniele Biada (FdI) per l’installazione dei semafori intelligenti.

Seguirà la discussione della mozione di Michela Calzà (Pd) sulla tutela del lago d’Idro e del sito Natura 2000; quella che riguarda i grandi carnivori e la modifica del Pacobace di Eleonora Angeli (Lista Fugatti) e infine la proposta di Maria Bosin (Patt) per gli interventi urgenti per garantire il segnale dei cellulari nelle gallerie stradali e ferroviarie del territorio provinciale.

Sempre nella capigruppo è stato definito il calendario delle sedute d’aula per la discussione dell’assestamento. Si aprirà venerdì 18 luglio alle 10 con l’illustrazione della manovra da parte del presidente Fugatti; poi si riprenderà lunedì 21 e si continuerà il 22 e il 23 con orario 10 – 13 e 14.30 – 19.30; infine giovedì 24 luglio si andrà fino a conclusione dei lavori.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite