von mas 30.06.2025 11:00 Uhr

Rinnovato il voto al Sacro Cuore

La giornata di venerdì 27 giugno nella Landeshauptstadt è stata tutta all’insegna del Voto del Sacro Cuore di Gesù.

Con una solenne celebrazione nella Chiesa dei Gesuiti a Innsbruck, l’intera Terra tirolese ha commemorato la sua radicata tradizione di fede ed ha  rinnovato il solenne voto del 1796. La giornata è iniziata con il tradizionale Landesüblicher Empfang in piazza Karl-Rahner, davanti alla Chiesa dei Gesuiti.  Ai comandi del Mjr. Thomas Saurer,  erano presenti la Schützenkompanie Amras, la MK Amras, le tre Bundesfahnen (le bandiere delle federazioni Schützen del Tirolo), oltre alle delegazioni di diverse Compagnie e associazioni tradizionali.

La successiva Santa Messa, celebrata in una chiesa gremita, è stata officiata dal vescovo Hermann Glettler, con il solenne accompagnamento musicale è dell’associazione corale di Mühlau.

 

Al centro della celebrazione vi è stato il rinnovo del Voto al Sacro Cuore di Gesù, che quest’anno è stato pronunciato, a nome dell’intera Terra tirolese, dalla presidente del Consiglio del Land Tirol, Sonja Ledl-Rossmann.  Nel suo discorso, il governatore  Anton Mattle ha invitato a non considerare il voto solo come un atto storico, ma come un segno vivo di coesione, responsabilità e valori cristiani.

La salva d’onore della SK Amras ha sottolineato l’importanza della giornata del Sacro Cuore, prima che la celebrazione si concludesse in modo armonioso con un’agape.

Con la celebrazione di quest’anno del Voto al Sacro Cuore, il Tirolo ha dimostrato ancora una volta quanto siano vive la fede, la tradizione ed il senso di comunità  – un forte segno di unità, soprattutto in tempi difficili.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite