Vigili del Fuoco Volontari in assemblea

Foto: Federazione VVF
Nutrito l’ordine del giorno, che ha visto l’assemblea chiamata ad esprimersi anche in merito alle modifiche dello statuto e del regolamento di contabilità della Federazione e dei corpi, oltre a quelle riguardanti statuto tipo e regolamento di contabilità delle 13 unioni distrettuali presenti sul territorio provinciale.
Passa da tre a cinque anni la durata del mandato del comitato di presidenza (composto dal presidente e dai due vicepresidenti) della Federazione dei vigili del fuoco volontari. Cambia anche il numero di mandati che i vertici potranno ricoprire, ridotti da 3 a 2, mentre l’età di presidente e vicepresidenti all’atto di presentazione delle candidature dovrà essere inferiore ai 60 anni (e non più ai 57).
Sono queste le modifiche principali apportate allo statuto della Federazione ed approvate venerdì sera. Presenti 151 tra comandanti ed ispettori.
All’ordine del giorno figurava anche la presentazione della relazione del presidente della Federazione, Luigi Maturi, in merito all’attività svolta lo scorso anno e l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al 2024, illustrato dal dirigente Davide Armani.
In apertura di assemblea c’è stata la consegna delle benemerenze: a 41 vigili del fuoco è stata assegnata la Fiamma d’oro per 40 anni di impegno nel volontariato pompieristico, mentre due comandanti sono stati premiati per il lungo comando (20 anni).






