von fpm 28.06.2025 16:00 Uhr

Asfaltatura del Grödner Joch completata in anticipo

Due giorni prima del previsto, da mercoledì 25 giugno la strada del Grödner Joch è nuovamente percorribile senza limitazioni dopo il completamento anticipato dei lavori di asfaltatura.

(Foto: LPA/Straßendienst Salten-Schlern) elab grafica fpm

Il Grödner Joch collega la Gröden alla Gadertal. Dopo i lavori di asfaltatura, che sono stati completati prima del previsto, la famosa strada del passo è nuovamente percorribile in tutta sicurezza. I lavori di asfaltatura della strada statale (SS 243) che porta al Grödner Joch, a 2121 metri sul livello del mare, sono stati completati il 25 giugno, in prima serata, con due giorni di anticipo rispetto al programma. Da allora, la famosa strada del passo dolomitico e il collegamento tra la Gröden e la Gadertal sono nuovamente aperti al traffico.

Dal 16 giugno, il Servizio strade della Provincia ha rinnovato il manto stradale in diversi punti di un tratto di circa tre chilometri della strada del passo compreso tra il chilometro 2+000 e il chilometro 5+000 nel Comune di Volkenstein in Gröden. I lavori erano necessari a causa della posa di un cavo ad alta tensione da parte del gestore della rete ad alta tensione Terna SpA. “Grazie alla collaborazione tra il Servizio strade Salten-Schlern con il direttore Marco Losso e l’impresa incaricata, è stato possibile anticipare l’apertura”, ha detto soddisfatto l’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider, rivolgendo un appello agli utenti della strada.

Durante i lavori di manutenzione è talvolta necessaria un po‘ di pazienza e, per motivi di sicurezza, noi utenti della strada dobbiamo aspettare un po‘ per fare una deviazione. Tutti gli interventi di manutenzione stradale garantiscono però una maggiore sicurezza, motivo per cui dovremmo trattare con rispetto gli operatori che lavorano sulle nostre strade„.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite