Arge Alp e sport: un fine settimana dedicato al tennistavolo

La Provincia di Bozen ha ospitato dal 20 al 22 giugno un evento pilota dedicato al tennistavolo, nell’ambito del progetto Arge Alp Sport. Cuore pulsante della manifestazione è stata la palestra dello Sportzone Pfarrhof, nel capoluogo sudtirolese. La manifestazione è stata organizzata dall’ASV TT Südtirol e ha visto la presenza di giovani talenti del tennistavolo provenienti da diversi territori dell’Arge Alp. La manifestazione ha fatto seguito al torneo di calcio conclusosi il 1° giugno a Chur, nei Grigioni.
Quattro le competizioni organizzate nella tre giorni: singolare e doppio, femminile e maschile. In campo femminile il successo è andato alle ragazze del Südtirol, con Laura Depentori e Caroline Luini, guidate dal tecnico Samuel De Chiara. La selezione sudtirolese ha vinto tutte e tre le gare del tabellone: 3-0 contro il Trentino, 3-0 contro la Baviera e 2-1 contro la Lombardia. In campo maschile si sono imposti i ragazzi della Lombardia, che hanno preceduto Baviera e Trentino. Sesto posto finale per il Südtirol, guidato da Vincenzo Delli Carri, che ha schierato Gabriel Viglianti, Filippo Rossetto e Jan Leonhard Bucci.
Il prossimo appuntamento dedicato alle manifestazioni sportive nell’ambito di Arge Alp Sport è previsto per metà luglio in Baviera con le gare di tiro a segno.






