EuregioFamilyPass per un’estate fantastica

L’estate si avvicina e l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento offre agevolazioni e promozioni per numerose attività dedicate alla “famiglia”. In particolare, per i nuclei familiari in possesso dell’EuregioFamilyPass, sono previste condizioni tariffarie agevolate per esperienze di svago quali il noleggio e acquisto di biciclette, le visite a siti archeologici all’aperto, i laboratori negli ecomusei, le passeggiate a cavallo, forest bathing e i percorsi nei parchi del benessere e, come recente novità, anche canyonig, rafting, arrampicata e percorsi avventura.
A questo pacchetto di offerte estive si aggiunge l’ormai conosciuta promozione di “Swim family” che intende dare supporto nel sostenimento dei costi per l’accesso alle piscine dei genitori assieme ai loro figli. Grazie a questa promozione, la famiglia con figli minorenni, se in possesso dell’EuregioFamilyPass, può ottenere tariffe scontate, purché si presenti unita alle casse. Con Swim family viene riconosciuto uno sconto per ciascun componente del nucleo familiare e, in alcuni casi, lo sconto viene applicato anche per l’ingresso dei nonni assieme ai nipoti.
Le piscine aderenti a “Swim family” per l’estate 2025 sono il centro sportivo Trento nord di Gardolo, le piscine di Prabi (Arco), Ronzone, Condino, Molveno e l’Hotel Belvedere Fai della Paganella con la piscina e il centro benessere. I partner del progetto sono: l’Azienda Speciale per la gestione degli impianti sportivi del Comune di Trento, l’Azienda Municipale Sviluppo Arco, Nuoto Scaligero, SITM Spa, Hotel Belvedere e il Comune di Borgo Chiese.
Il pacchetto promozionale Swim family comprende: ingressi agevolati negli impianti natatori aderenti al progetto e, in alcuni casi, sconti sulla ristorazione annessa alla piscina, sul noleggio di attrezzature, sui campi estivi e sui servizi family friendly. Questi ultimi sono spazi adeguati per l’allattamento dei neonati e per il cambio dei bambini, accessori per il riscaldamento delle “pappe”, spazi gioco e/o di animazione, finalizzati all’accoglienza delle famiglie che intendono trascorrere assieme ai loro figli momenti di svago nei centri acquatici.
Swim family va ad aggiungersi al ricco ventaglio di scontistiche offerte dall’EuregioFamilyPass nell’accesso a musei, castelli, trasporti pubblici, parchi tematici, ristoranti, agriturismi e impianti sciistici d’inverno. Per attivare la carta – che è gratuita – la procedura è semplice e veloce al seguente link: https://fcard.trentinofamiglia.it/
In tutta l’Euregio, sono oltre 780 i partner aderenti, per un totale di più di 1.000 vantaggi. In Provincia di Trento, i partner ideali per la stagione estiva si distribuiscono in particolare nei seguenti ambiti: 65 nel settore del tempo libero; 33 nell’ambito culturale; 32 nel comparto turistico; 19 nel commercio; 16 nello sport; 9 nella gastronomia. L’EuregioFamilyPass è gratuito per le famiglie residenti con figli minorenni e può essere richiesto online o presso gli uffici dell’Agenzia coesione sociale.
Per informazioni: Provincia autonoma di Trento – Agenzia per la coesione sociale – telefono 0461493146 – e-mail: euregiofamilypass@provincia.tn.it






