von mas 22.06.2025 14:45 Uhr

Un nuovo centro di alcologia

A Cembra apre il Centro alcologia, antifumo e altre fragilità, attivo una volta al mese a partire dadomani  lunedì 23 giugno

Anche la Valle di Cembra potrà contare su un nuovo presidio di ascolto e supporto per le dipendenze. Da domani  lunedì 23 giugno sarà infatti attivo il nuovo punto di accesso del Centro alcologia, antifumo e altre fragilità dedicato a chi si trova ad affrontare difficoltà legate all’alcol, al fumo e ad altre dipendenze complesse.

Il nuovo servizio sarà attivo su appuntamento, una volta al mese, nella sede del Distretto sanitario di Cembra di piazza Marconi 7. Per fissare un incontro contattare il numero 338 6038035.

Obiettivo del nuovo servizio è offrire un aiuto concreto e vicino alle persone e alle famiglie che vivono situazioni di fragilità, grazie a un approccio centrato sulla relazione, sul cambiamento e sul lavoro in rete con le risorse del territorio. Un operatore sarà disponibile per l’accoglienza e per strutturare percorsi personalizzati di sostegno, attraverso colloqui motivazionali e la collaborazione con i servizi e le associazioni del territorio. Verrà inoltre garantita la possibilità di effettuare un primo colloquio di orientamento anche per chi fa uso di sostanze illegali o manifesta comportamenti additivi.

L’apertura del servizio è frutto della sinergia tra L’Unità operativa dipendenze e l’U.o. psichiatria est e del sostegno della direzione del Distretto est e del Dipartimento transmurale di salute mentale.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite