Aliante precipita su Cima Bocche

Un aliante è precipitato oggi, poco dopo le 13, poco sotto la cresta di Cima Bocche, sopra il lago omonimo, ad una quota di 2500 metri. Le due persone a bordo, un uomo del 1970 e residente a Trento uno del 1969 residente ad Ala, sono decedute.
L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata alle 13 da parte di un gruppo di escursionisti che si trovavano al bivacco Iellici su cima Bocche. La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso e ha allertato le stazioni del Soccorso alpino di Moena e di San Martino di Castrozza.
Avvistato l’aliante, schiantato sulla montagna , l’elicottero ha portato sul posto tre operatori della stazione di Moena e tre di quella di San Martino. E‘ stato attivato anche il Soccorso alpino della Guardia di Finanza di passo Rolle, con due operatori pronti in piazzola, e sono stati coinvolti anche l’elicottero da lavoro,  i sommozzatori e i Vigili del fuoco Volontari.
Una volta sul posto gli operatori e l’équipe dell’elisoccorso hanno rinvenuto le due salme. Constatato il decesso, le salme sono state ricomposte e recuperate, quindi, ottenuto il nullaosta per la loro rimozione, condotte prima a passo Rolle e poi nella camera mortuaria di Pozza di Fassa.






