von fpm 21.06.2025 13:00 Uhr

ORF sbarca in Trentino: “Molto più di un semplice segnale radio”

ORF 1 e ORF Sport+ ora disponibili anche in Trentino: i due canali austriaci saranno trasmessi anche nella provincia confinante.

(Foto: USP/RAS) elab grafica fpm

I programmi televisivi austriaci ORF 1 e ORF Sport+ possono ora essere ricevuti anche in Trentino. Ciò è stato reso possibile grazie ad ORF, in stretta collaborazione con la Radiotelevisione Azienda Speciale (RAS) della Provincia autonoma di Bozen e l’operatore di rete EITowers. Il 18 giugno i segnali dei due canali sono stati attivati per la trasmissione nella provincia confinante. La RAS trasmette i segnali dei programmi ORF a Milano, dove l’operatore di rete EITowers li assembla in un nuovo blocco di trasmissione e li trasmette in Trentino.

Il format giornalistico Südtirol Heute è a sua volta disponibile anche in Trentino dal 2019 attraverso la rete di trasmissione RAS. L’estensione a ORF 1 e ORF Sport+ segna un ulteriore passo avanti nella cooperazione crossmediale all’interno dell’Euregio.

È molto più di un semplice segnale di trasmissione: così ci avviciniamo ancora di più all’Euregio”, ha sottolineato il direttore della RAS Georg Plattner.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite