Florian Schreyer è l’Apprendista del Mese

Florian Schreyer viene da Biberwier e sta completando il suo terzo anno di apprendistato come impiegato di banca presso la Raiffeisenbank Ehrwald-Lermoos-Biberwier di Ehrwald.
„In qualità assessore provinciale per il lavoro, la gioventù e la sicurezza, sono particolarmente lieta di poter incontrare e onorare di persona un apprendista così meritevole e impegnato come Florian Schreyer. Egli ha dimostrato quanto i risultati ripaghino. Con la sua volontà di realizzazione, dimostra anche che i nostri giovani amano imparare e si impegnano anche come volontari per il bene comune“ – ha dichiarato Astrid Mair durante la cerimonia di premiazione.
Florian Schreyer ha completato la seconda classe della scuola professionale del Land Tirol per il commercio e l’ufficio di Innsbruck con risultati eccellenti, ottenendo un “molto buono” in ogni materia. È stato particolarmente apprezzato dall’azienda per la sua affidabilità, collegialità e puntualità.
Frequenta inoltre la scuola regionale di musica di Reutte dove si sta specializzando nel suo strumento, il trombone a tiro. Florian è impegnato socialmente nella comunità cattolica. È anche membro dei vigili del fuoco volontari di Biberwier, dello sci club “7-Bränd-Tuifl” e dello sci club di Biberwier.






