Trentino Danza Estate

Lo Stage di Danza, Formazione e Spettacolo, che da ormai ventitré anni sceglie la Val di Fiemme come luogo ideale per lo svolgimento di una settimana di studio della danza ma anche dell’intrattenimento attraverso spettacoli ed eventi, punta sempre più sulla qualità , grazie alla direzione artistica di Paolo Golser e Donatella Zampiero, che da anni offrono la loro esperienza per l’organizzazione di questo evento.
L’edizione 2025 di Trentino Danza Estate, in programma a Tesero da domenica 24 a sabato 3O agosto, ritorna dunque con una settimana ricca di appuntamenti, tra stage di danza, formazione e spettacolo. Quest’anno gli allievi che intendono partecipare avranno l’opportunità di approfondire la loro formazione con uno staff di docenti di alto livello artistico. Tra questi si segnala l’arrivo di un nuovo insegnate per l’Hip Hop, Orlando Moltoni.
Accanto alla formazioneTrentino Danza Estate 2025 propone anche momenti di spettacolo, a cominciare da quello che vedrà protagonista la Compagnia KODANCE/&KO diretta da Silvia Marti, un progetto cosmopolita che unisce danzatori contemporanei ed artisti interdisciplinari di diverse provenienze che, in occasione di Tde 2025, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, propone lo spettacolo „NOOM/69“, in scena martedì 26 agosto al Teatro Comunale di Tesero.
Tra le tante iniziative in programma, non poteva mancare anche quest’anno la serata dedicata al Contest di Hip Hop organizzato da MAD 4 Dance di Fabrizio Santi, che si svolgerà sempre al Teatro Comunale di Tesero giovedì 28 agosto. Nel corso della settimana di lezioni saranno anche assegnate borse di studio agli allievi più meritevoli.
Sabato 30 agosto al Palazzetto dello Sport di Cavalese andrà in scena come di consueto lo Spettacolo Finale, durante il quale si esibiranno tutti gli allievi dei corsi.
Si comincia dunque domenica 24 agosto con la Serata di Benvenuto, durante la quale sono previste esibizioni di alcune scuole di danza oltre alla presentazione ufficiale di tutto lo staff di docenti.






