von mas 17.06.2025 11:00 Uhr

Dreier Landtag, la pianta dell’anno dell’Euregio

La mozione di Luis Walcher (SVP), „Istituire la “Pianta dell’anno dell’Euregio” è stata approvata all’unanimità

Foto: Manuela Sartori / UT24

La mozione di Luis Walcher (SVP) chiede l’impegno dei tre governi dell’Euregio a introdurre, in collaborazione con le associazioni del settore ortoflorovivaistico, l’iniziativa “Pianta dell’anno dell’Euregio” per la promozione transfrontaliera della biodiversità e del suo valore culturale e biologico. Si chiede inoltre l’avvio di una campagna di informazione per sensibilizzare i cittadini sulla pianta scelta.

 

Michael Jaeger (VP Tirol) ha appoggiato l’iniziativa di collaborazione transfrontaliera sulla valorizzazione di un simbolo condiviso e comune. Ha condiviso il documento anche Lucia Coppola (AvS), plaudendo al progetto che celebra la pianta dell’anno dell’Euregio in collaborazione con gli orto flora vivaisti. La vegetazione che ci accomuna consentirà l’implementazione di specie vegetali che ci regalano tanta bellezza e ribadirà il nostro forte legame con il verde pubblico e privato che caratterizza – nel nostro territorio –  il forte legame tra uomo e ambiente.

Giulia Zanotelli (Lega) ha ricordato che si tratta di un’iniziativa realizzare in collaborazione con i rappresentanti del settore orto vivaistico territoriali e che servirà a dare lustro a quanto le nostre aziende fanno sul territorio. Luis Walcher (SVP) ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che può essere un ulteriore elemento di unione, oltre che un’occasione di visibilità per il settore orto vivaistico dei rispettivi territori.

La mozione è stata approvata all’unanimità.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite