Lavori di asfaltatura dal 16 giugno sulla strada statale del Grödner Joch

Da lunedì 16 giugno a venerdì 27 giugno 2025 verranno eseguiti lavori di asfaltatura lungo la strada statale del Grödner Joch (SS243). L’intervento si è reso necessario a causa della posa di un cavo ad alta tensione da parte del gestore della rete di trasmissione nazionale dell’elettricità, Terna SpA. Il tratto interessato è compreso tra il chilometro 2+000 e il chilometro 5+000 nel Comune di Wolkenstein.
Il 16 e il 17 giugno in questa zona il traffico sarà regolato da semafori o da ausiliari del traffico. Dal 18 al 27 giugno (esclusi sabato e domenica), la strada sarà completamente chiusa al traffico veicolare dalle ore 8.00 alle ore 18.00. “La chiusura è necessaria perché in questo punto la carreggiata è molto stretta e non è possibile transitare durante i lavori”, spiega Marco Losso, direttore del Servizio strade Salto/Sciliar. L’impresa che esegue i lavori è Goller Bögl.
La deviazione avviene attraverso la statale del Brenner, le strade della Pustertal e della Gadertal o attraverso la SS242 che dalla Grödental conduce al Passo Sella.






