Dal 15 giugno chiude per lavori la linea ferroviaria Bozen-Meran

Da domenica 15 giugno a mercoledì 9 agosto sarà interrotto il normale traffico sulla linea ferroviaria Bozen-Meran, chiusura programmata dal gestore della rete RFI – Rete Ferroviaria Italiana per una durata di 8 settimane e volta a favorire il completamento di lavori infrastrutturali lungo la linea. Sarà garantito per tutta la durata dei lavori un servizio di autobus sostitutivo. A sostituire il treno sarà l’autobus “Express” B200, con percorrenza sulla MeBo e cadenza ogni 30 minuti. Verranno servite le fermate della stazione di Bozen (banchina F), della stazione di Bozen Sud-Fiera (banchina A e B), della stazione di Lana-Postal, della stazione di Meran (banchina B). Qui è possibile scaricare l’orario del servizio di autobus sostitutivo Express B200.
I biglietti possono essere acquistati online oppure nelle stazioni ferroviarie. I titoli di viaggio a tariffa chilometrica (ad esempio Südtirol mobilità Flex Pass, ovvero ex Südtirol Pass) devono essere convalidati online oppure presso le stazioni prima di salire a bordo. Non è possibile convalidarli a bordo degli autobus. Tutti i biglietti Südtirol mobilità a tariffa forfettaria (ad es. abbonamenti annuali o mensili) e il Südtirol Guest Pass sono esenti da convalida sugli autobus sostitutivi della linea B200. Il biglietto deve essere presentato al personale di verifica ed è valido come biglietto a vista.
Sarà inoltre potenziata linea di autobus 201 e circolerà con la seguente cadenza oraria: ogni 15 minuti dal lunedì al sabato nelle ore diurne, ogni 30 minuti di domenica e nei giorni festivi. Qui è possibile scaricare l’orario della linea 201.
La partenza della linea 201 a Bozen, nei pressi della stazione, avverrà dalla banchina C, mentre da Meran gli autobus partiranno dalla banchina U. I ticket della linea 201 potranno essere convalidati online o sull’autobus.

Neueste Meldungen
