von Vap 09.06.2025 09:25 Uhr

Conca d’Oro di Torbole

Un nuovo volto tra sport e paesaggio: premiato il masterplan firmato dall’ingegnere Ermanno Cirillo

È stato selezionato tra 51 proposte provenienti da tutta Italia e dall’estero il progetto vincitore per la riqualificazione della Conca d’Oro di Torbole, cuore degli sport velici del Garda Trentino. A firmare il masterplan è l’ingegnere-architetto Ermanno Cirillo, fondatore di Enari Architects, che con la sua visione integrata di sostenibilità, architettura contemporanea e paesaggio si è aggiudicato il primo premio del concorso promosso da Trentino Marketing | ATA Garda e Provincia autonoma di Trento.

Il Masterplan vincitore propone la creazione di un nuovo hub per gli sport velici, concepito come un sistema di spazi pubblici di alta qualità, con una piazza-giardino al centro, nuovi percorsi ciclopedonali e una forte connessione con l’abitato e il paesaggio lacustre. Una trasformazione che intende restituire alla comunità e ai visitatori un’area strategica, accessibile, sostenibile e attrattiva, ridefinendone l’identità in chiave contemporanea.
Accanto al progetto vincitore, la giuria ha premiato anche le proposte dell’architetto Giacomo Tomidei (secondo classificato) e dell’architetta Marianna Volsa (terza classificata), che hanno saputo offrire soluzioni originali e coerenti con gli obiettivi del bando.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite