Due furti in poche ore, arrestato

I fatti risalgono a mercoledì scorso. Prima l’uomo, ad una fermata dell’autobus, con una mossa fulminea ha sfilato dalle mani il cellulare ad un giovane, Poche ore dopo, sempre con le medesime modalità ha strappato ad un’altra persona la catenina che indossata.
Le immediate ricerche, grazie alla descrizione fornita dalle vittime dei furti, hanno però consentito alle forze dell’ordine di rintracciare il ladro. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, il fermato ha opposto resistenza, lasciando cadere la catenina sottratta poco prima. Durante la perquisizione gli agenti hanno rinvenuto oltre al cellulare provento del primo furto, anche venti grammi di sostanza stupefacente e altri 5 monili con chiari segni di strappo, sui quali sono in corso accertamenti al fine di individuarne la provenienza.
Il fermato, un uomo di origini marocchine senza fissa dimora, che annovera precedenti specifici per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato indagato per furto con destrezza, furto con strappo, ricettazione, detenzione ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale; la catenina e il cellulare sono stati restituiti ai legittimi proprietari, lo stupefacente e gli altri monili sottoposti a sequestro.






