Vini del territorio, domani la premiazione

Foto da Ufficio Stampa PAT
Si terrà domani, giovedì 5 giugno, alle 14.00, presso l’aula magna della Fondazione Edmund Mach, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso vini del territorio.
Il 15 e 16 maggio una commissione composta da trenta esperti ha valutato le 160 etichette in gara provenienti da tutta la regione Trentino Südtirol.
Obiettivo della manifestazione è far conoscere le unicità delle produzioni enologiche di territorio regionale: vitigni autoctoni o interpretazioni territoriali di vitigni internazionali.
L’evento si propone inoltre come opportunità didattica per gli studenti del corsoenotecnico per iniziare a prendere confidenza con i vini prodotti nel territorio e con le aziende produttrici. Gli alunni, infatti, affiancano i commissari al fine di acquisire una corretta metodica di attribuzione di un valore ai vini.
–
Interverranno il presidente FEM Francesco Spagnolli, il dirigente del Centro Istruzione e Formazione Manuel Penasa, il docente referente organizzativo del concorso Andrea Panichi e la docente universitaria, esperta di marketing del vino Slawka Scarso.
Con la moderazione di Floriana Marin dell’Ufficio comunicazione e relazioni esterne, saranno premiate le aziende vincitrici e consegnati i diplomi agli studenti del corso enotecnico. Seguirà la degustazione dei vini in concorso.






