von mas 04.06.2025 11:04 Uhr

Vini del territorio, domani la premiazione

Alle ore 14.00, anche in diretta streaming sulla pagina web della FEM, la conclusione dell’ottava edizione del concorso

Foto da Ufficio Stampa PAT
Si terrà domani, giovedì 5 giugno, alle 14.00, presso l’aula magna della Fondazione Edmund Mach, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso vini del territorio.
Il 15 e 16 maggio una commissione composta da trenta esperti ha valutato le 160 etichette in gara provenienti da tutta la regione Trentino Südtirol.
Obiettivo della manifestazione è far conoscere le unicità delle produzioni enologiche di territorio regionale: vitigni autoctoni o interpretazioni territoriali di vitigni internazionali.
L’evento si propone inoltre come opportunità didattica per gli studenti del corsoenotecnico per iniziare a prendere confidenza con i vini prodotti nel territorio e con le aziende produttrici. Gli alunni, infatti, affiancano i commissari al fine di acquisire una corretta metodica di attribuzione di un valore ai vini.

Interverranno il presidente FEM Francesco Spagnolli, il dirigente del Centro Istruzione e Formazione Manuel Penasa, il docente referente organizzativo del concorso Andrea Panichi e la docente universitaria, esperta di marketing del vino Slawka Scarso.

Con la moderazione di Floriana Marin dell’Ufficio comunicazione e relazioni esterne, saranno premiate le aziende vincitrici e consegnati i diplomi agli studenti del corso enotecnico. Seguirà la degustazione dei vini in concorso.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite