von mas 03.06.2025 11:45 Uhr

Torneo di calcio ArgeAlp a Coira

La rappresentativa femminile U15 della Provincia di Trento si è classificata quarta

Foto Figc-LND Trento - Ufficio Stampa PAT

Una rappresentativa femminile Under 15 della Provincia di Trento ha partecipato al Torneo di calcio internazionale Arge Alp, che si è svolto a Coira/Chur, capoluogo del Cantone dei Grigioni  dal 29 maggio al 1 giugno.

La finale del torneo,  ha visto per il 4° e 3° posto ai tempi regolamentari l’1-1  la squadra trentina e quella del Land Tirol. Dopo i calci di rigore la partita si è chiusa per un 5-3 a favore del Land Tirol e quindi con il quarto posto in classifica finale per le ragazze targate PAT, che nei giorni scorsi hanno dato prova della loro abilità chiudendo a loro favore: Trentino-Südtirol con 3-2 nella prima giornata e San Gallo-Trentino con 0-5 nella seconda. Il torneo è stato vinto dal Vorarlberg.

Entusiasmo e passione hanno portato la squadra femminile a questo traguardo all’interno dell’evento sportivo Arge Alp, che ha visto complessivamente la partecipazione di 322 atleti, tra cui anche 66 portatori di disabilità, circa 90 accompagnatori e decine di volontari.

I giochi sportivi di Arghe Alp mirano a promuovere lo sviluppo sostenibile delle principali discipline e vogliono essere il simbolo di uno sforzo comune da parte delle regioni alpine volto alla promozione dell’attività fisica e della salute nell’arco alpino.

Dopo le gare di pattinaggio artistico a Varese lo scorso marzo, il prossimo appuntamento è previsto il 20 giugno a Bolzano con i tornei di tennistavol

Arge lp è una Comunità di lavoro fondata nel 1972 a Mösern nel Land Tirol, con l’obiettivo di affrontare e sostenere esigenze comuni ai territori alpini e che interessa circa 26 milioni di persone.

 

Sono membri di ArgeAlp Baviera, Vorarlberg, Land Tirol, Land Salzburg, Lombardia, Grigioni, Sankt Gallen, Ticino e le Province Autonome di Bolzano e Trento. Regioni d’Europa, quindi, non stati nazionali. E giustamente, in campo vediamo solo vessilli regionali / provinciali

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite