von fpm 03.06.2025 14:00 Uhr

Sinner sportivamente spietato

Il match tra Jannik Sinner e Andrey Rublev agli ottavi di finale del Roland Garros 2025 si è concluso con la vittoria di Sinner in tre set, consolidando la sua ottima forma nel torneo parigino.

Elaborazione grafica Flavio Pedrotti Moser

Festeggia vincendo la diciottesima partita consecutiva negli Slam e la cinquantaduesima settimana nella veste di numero uno al mondo. Jannik stratosferico. Due „rischiose“ palle break annullate nel primo game, poi è stato un monologo. Sinner ha preso subito il controllo degli scambi, evidenziando una netta superiorità nel peso di palla, nella profondità e nelle angolazioni rispetto a Rublev, apparso spesso impotente, come tradito anche dal linguaggio del corpo. Un parziale scivolato via in fretta, con un solo game conquistato dal russo. Da sottolineare la grande solidità al servizio di Jannik: tra primo e secondo set, il numero uno del mondo ha infilato una serie di 20 punti consecutivi al servizio. Sinner inizia alla grande e sembra poter fare e disfare il match già dalle prime battute. Nel primo set la palla corta e il manrovescio al volo con Rublev che rimane lì surgelato è il segno rappresentativo che dà a Janik il vantaggio.

Un segnale che vede Sinner ottenere un dominio totale nel primo set contro Andrey Rublev (6-1), in risposta come al servizio. Il sudtirolese numero uno al mondo dirige gli scambi e smobilita interamente il russo. Il punto più emblematico arriva nel quarto game. Jannik Sinner è in totale controllo del match anche nel secondo set: lo dimostra uno scambio finalizzato sotto rete dal sudtirolese, molto propositivo con la smorzata, nel quale Rublev non può fare assolutamente nulla che finire in balia del numero uno al mondo. Insomma, 6-1, 6-3, 6-4 che altro dire? Sinora ha concluso ogni match in tre set lasciando talvolta una manciata di game agli avversari.

Sembra essere quasi una routine ripetere che ha dominato l’incontro con un gioco solido e costante, superando anche il russo senza particolari difficoltà. Con questo successo, Sinner rafforza il suo status di favorito per il titolo, grazie alle prestazioni di alto livello fin qui mostrate. Rublev, invece, non è riuscito a trovare risposte efficaci contro la pressione imposta dal sudtirolese, confermando le sue difficoltà nelle fasi avanzate dei tornei del Grande Slam.

Questa vittoria assicura a Sinner un posto nei quarti di finale, dove affronterà il kazako Alexander Bublik, noto per il suo stile di gioco eccentrico e spettacolare. Quando? Mercoledì.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite