Festival Solstizio d’Estate

In un tempo in cui tutto accelera, Solstizio d’Estate invita a rallentare. A guardare, ascoltare, partecipare. A ritrovare senso nei luoghi e nelle storie, nella condivisione di uno sguardo, nel silenzio che precede un applauso.
Ogni appuntamento si svolge in un luogo reale e simbolico: corti, giardini segreti, piazze antiche, castelli. Da Mezzocorona a Lavis, da Roveré della Luna a Mezzolombardo, da San Michele all’Adige a Terre d’Adige, il Festival si muove, si adatta, trasforma il territorio in una scenografia naturale, in un palco a cielo aperto, in un punto d’incontro tra linguaggi artistici, generazioni, sensibilità .
Otto gli spettacoli in calendario, otto visioni diverse del presente che verranno inaugurate da „Che ci faccio qui, in scena“, di e con il giornalista Domenico Iannacone. A seguire, spazio alla comicità di Debora Villa con „Viva le donne“, per proseguire con „Fish & Bubbles“, spettacolo di Michele Cafaggi per grandi e piccini.
All’interno del Festival troverà collocazione anche la musica con il tango di „Sognando in tango“ e la radio vintage di „On air!“ con Le Radiose. Michele Losi darà invece vita ad una performance itinerante grazie a „Just walking“, mentre Vito Bicocchi porterà in scena un divertente monologo gastronomico dal titolo „L’altezza delle lasagne“. Appuntamento conclusivo in compagnia del Teatro delle Ariette e del loro „Noi siamo un minestrone“, un rito teatrale e conviviale incentrato sulla cucina.






