Roland Garros 2025 – Terzo turno

Jannik Sinner ha offerto una prestazione straordinaria al terzo turno del Roland Garros 2025, dominando il ceco Jiří Lehečka con un netto 6-0, 6-1, 6-2. In appena 94 minuti sul Court Suzanne-Lenglen, il numero uno del mondo ha mostrato un tennis impeccabile, concedendo solo tre giochi all’avversario e avanzando agli ottavi di finale senza perdere un set nel torneo. Il sudtirolese ha iniziato il match con grande intensità, vincendo i primi 11 giochi consecutivi e chiudendo il primo set con un “bagel” (6-0). Il secondo set ha visto un breve tentativo di reazione da parte di Lehečka, che è riuscito a conquistare un gioco, ma Sinner ha rapidamente ristabilito il controllo. Nel terzo set, il sudtirolese ha mantenuto la concentrazione, chiudendo l’incontro con un convincente 6-2.
Le statistiche evidenziano la superiorità di Sinner: 31 colpi vincenti a fronte di soli 9 errori non forzati, e appena 9 punti persi al servizio. Al contrario, Lehečka ha commesso 29 errori non forzati, apparendo spesso in difficoltà nel gestire il ritmo imposto dall’italiano. Con questa vittoria, Sinner estende la sua striscia di successi nei tornei del Grande Slam a 17 partite consecutive, dopo i trionfi agli US Open 2024 e all’Australian Open 2025. Sul rosso del Lenglen, sembra essere andata in scena la riedizione parigina del match di Roma contro Casper Ruud, dove il numero 1 al mondo ha esibito una prestazione impeccabile in tutte le fasi dell’incontro. Servizi impeccabili, risposte profonde, recuperi impensabili, accelerazioni e potenza.
Questo il repertorio scelto contro il numero 34 Atp, a cui l’azzurro non ha mai concesso il tempo e il fiato di pianificare un rientro nella partita. I 2 game conquistati vengono non a caso accompagnati dall’ovazione del pubblico.
Il prossimo avversario del sudtirolese sarà il russo Andrey Rublev, 17ª testa di serie, che ha avanzato al turno successivo grazie al ritiro del francese Arthur Fils per infortunio.






