von mas 01.06.2025 17:00 Uhr

Pillole di geopolitica

La quarta serie di incontri in programma a giugno a Arco

Immagine Vilkass da Pixabay

Visto il notevole gradimento, la biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone il quarto ciclo di «Pillole di geopolitica: parliamo di storia per capire il presente», rassegna che si ripromette di fare chiarezza sulle vicende politiche che interessano il presente attraverso una lettura geopolitica della storia contemporanea.

Il primo appuntamento è mercoledì 4 giugno, il tema «L’estremo Oriente. Un’occhiata al mondo asiatico da Mao a oggi». Relatore è il dott. Luigi Facchinetti, milanese di nascita e da tempo trentino di residenza, laurea magistrale in storia contemporanea, oggi dedito in particolare a studi e divulgazione storici, che condurrà un dialogo tra i presenti, illustrando in modo semplice e chiaro i temi, diversi in ogni serata.

Le altre due date del quarto ciclo: il 18 giugno su «Storia dei Balcani. Dalla Prima guerra mondiale a fine millennio»; e il 25 giugno su «Da Stalingrado a Kursk. Storia di una sconfitta».

Gli incontri, tutti di mercoledì con inizio alle 20.30, si tengono all’auditorium di Palazzo dei Panni. L’ingresso è libero, ma per motivi organizzativi è caldeggiata la prenotazione (0464 516115 e biblioteca@comune.arco.tn.it).

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite