von fpm 01.06.2025 13:00 Uhr

Martedì 3 giugno riapre la linea ferroviaria della Hochpustertal

Durante la chiusura, realizzati diversi lavori importanti per la linea, grazie all’ottima collaborazione tra la Provincia e il gestore Rete Ferroviaria Italiana.

Foto BHF, elab grafica fpm

Alfreider: „Solo un sistema ferroviario solido può generare valore aggiunto significativo, capacità più elevate e tempi di percorrenza più̀ brevi„. Daniel Alfreider delinea l’obiettivo che viene perseguito con i lavori: „La ferrovia è la spina dorsale del trasporto pubblico, perché́ solo un sistema ferroviario solido può generare un valore aggiunto significativo, con capacità più̀ elevate e tempi di percorrenza più brevi.

Lavori finali alla stazione di Bruneck prima della riapertura della linea ferroviaria della Hochpustertal, tra Bruneck e Innichen. Martedì 3 giugno riaprirà la tratta Bruneck-Innichen della ferrovia della Pustertal che era rimasta chiusa da metà aprile. Sono stati rispettati, quindi, i tempi previsti per la chiusura, necessaria al gestore Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per eseguire lavori di ammodernamento, interventi tecnici e di sicurezza sulla linea esistente.

Inoltre, è stato installato il Sistema europeo di controllo dei treni (ETCS); il tutto grazie a una collaborazione proficua tra RFI e la Provincia autonoma di Bozen, come ha riferito il Dipartimento Infrastrutture e Mobilità della Provincia.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite