von mas 01.06.2025 11:00 Uhr

Acqua da bere, ecco la nuova App

La nuova APP del Land Tirol aiuta a trovare le circa 250 fontane di acqua potabile sul territorio. Utile per escursionisti, cicloturisti e non solo

 Il Land Tirol è particolarmente ricco di una delle risorse più preziose del nostro tempo: l’acqua.

Soprattutto in periodi di ondate di calore sempre più frequenti e durature, l’accesso ad acqua potabile fresca diventa anche una questione di salute. Nei giorni caldi, il corpo può disidratarsi più rapidamente a causa dell’aumento della sudorazione e il fabbisogno d’acqua sale ad almeno due litri al giorno. Per questo motivo, durante le giornate afose, quando si svolgono attività all’aperto, è essenziale sapere dove si trova la fontana d’acqua potabile più vicina.

Sono davvero numerose le fontane sparse tra i comuni, le città e gli alpeggi nordtirolesi. Con il nuovo sistema di mappatura delle fontane di acqua potabile, il Land Tirol ne ha reso disponibile a tutti, grazie ad una app,  una panoramica completa, compatta ed accessibile. Le 256  fontane pubbliche di acqua potabile presenti tutti i distretti sono già state segnalate sulla mappa digitale, che verrà costantemente aggiornata.

La nuova mappatura delle fontane di acqua potabile è parte della strategia climatica e di sostenibilità del Land Tirol.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite