von fpm 31.05.2025 14:00 Uhr

Naturpark Puez-Geisler, geotrekking il 17 luglio, iscrizioni aperte

Dal 29 maggio sono aperte le iscrizioni per l’entusiasmante escursione attorno al Peitlerkofel con ricche informazioni sulla storia geologica delle Dolomiti.

Foto pixabay

Chi vuole godere di una magnifica vista sulle Dolomiti e conoscere la storia della loro formazione avrà l’opportunità di farlo durante un’escursione intorno al Peitlerkofel giovedì 17 luglio 2025. Il geotrekking è organizzato dalla Ripartizione Natura, Paesaggio e Sviluppo del territorio e dalla Fondazione Dolomiti Unesco. L’obiettivo è quello di far conoscere agli interessati il sito protetto, da diverse prospettive. I partecipanti non riceveranno solo informazioni sulla geologia, ma anche sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO in generale, nonché sulle aree protette del Südtirol, che sono state uno dei presupposti per l’inserimento delle Dolomiti nella Lista del Patrimonio Mondiale. Interverranno Corrado Morelli e Daniel Costantini dell’Ufficio provinciale Geologia e prove materiali, Elisabeth Berger, responsabile del Coordinamento Unesco alla Ripartizione provinciale Natura, Paesaggio e Sviluppo del territorio, Enrico Brutti dell’Ufficio Natura e Marlene Pfeifer del Centro Visite del Naturpark Puez-Geisler.

L’evento del 17 luglio è gratuito, ma per partecipare è necessario registrarsi. Gli interessati possono iscriversi tramite un modulo online a partire da mercoledì 29 maggio. Saranno ammessi al massimo 20 partecipanti. Il punto di ritrovo per l’escursione, di difficoltà moderata e con un dislivello di 550 metri, è alle ore 8.00 del 17 luglio al parcheggio del Würzjoch, raggiungibile in auto tramite la SP 29 o con i mezzi pubblici (fermata Würzjoch).

Tutte le informazioni, compreso il materiale da portare per l’escursione, sono disponibili sul sito web https://naturparks.provinz.bz.it/  dei Parchi naturali del Südtirol.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite