Il Land Tirol investe nella rete ciclabile

Circa la metà degli spostamenti quotidiani nel Land Tirol sono inferiori a tre chilometri, una distanza idealie per la bicicletta.
La provincia promuove questa tendenza sostenibile ampliando la rete di piste ciclabili, per renderla ancora più sicura e ben collegata.
“Gli investimenti nelle infrastrutture ciclabili non significano solo maggiore comfort e sicurezza, ma danno anche un importante contributo alla salute, alla protezione del clima e a un’offerta attraente per il tempo libero e il turismo”, sottolinea l’assessore competente Philip Wohlgemuth. Nel 2025 saranno investiti complessivamente circa sette milioni di euro per migliorare le infrastrutture ciclabili.
Il progetto „Radstrategie 2030″continuerà a promuovere il continuo miglioramento dei servizi per la mobilità ciclistica. Il progetto del Land Tirol comprende l’ampliamento, la manutenzione e il rinnovamento delle infrastrutture ciclabili in tutta la provincia.
Attualmente sono in corso – o in fase di programmazione per i prossimi anni – lavori di costruzione e di miglioramento che interesseranno circa 200 chilometri. di perd






