von mas 28.05.2025 09:15 Uhr

Turismo, un ottimo 2024

Secondo le statistiche, è stato l’anno migliore dell’ultimo decennio

Il 2024 si è chiuso con numeri record per il turismo in provincia di Trento,  che registra i migliori risultati degli ultimi dieci anni. Sia il settore alberghiero sia quello extralberghiero hanno fatto segnare un incremento negli arrivi e nelle presenze.

Lo conferma il report dell’Istituto di statistica della Provincia di Trento (ISPAT), „Il movimento turistico in Trentino. Anno 2024“, che fotografa la situazione registrata lo scorso anno. Secondo il documento, gli arrivi sono aumentati del 2,3% rispetto al 2023, mentre le presenze turistiche hanno segnato una crescita del 2,6%.

„Il report di ISPAT è un termometro che dimostra come il settore sia in perfetta salute e in grado di trainare l’economia trentina, non solo per quanto riguarda le ricadute dirette su un settore che interessa migliaia di persone e centinaia di imprese, ma anche nell’indotto indiretto, contribuendo significativamente allo sviluppo di tutto il tessuto economico locale. I dati confermano la validità e la lungimiranza delle scelte adottate dalla Giunta provinciale, che ha saputo costruire una visione strategica condivisa tra categorie, Apt e Trentino marketing. Ora dobbiamo puntare sulle belle stagioni e su una miglior distribuzione dei flussi turistici sul territorio, attraverso un modello che punti sempre più sulla qualità dell’offerta“, ha evidenziato l’assessore all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca, Roberto Failoni.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite