von fpm 26.05.2025 10:00 Uhr

Andiamo a teatro

La prima volta. Un viaggio tra memoria e magia, tra canto e racconto, tra passato e presente.

Foto locandina, elab grafica fpm

La Prima Volta è uno spettacolo che nasce dall’ascolto, dall’incontro e dalla condivisione. Il progetto dà voce ai ricordi, ai racconti, ai canti e alle emozioni degli/delle ospiti delle RSA di Bolzano, raccogliendoli attraverso interviste e fumetti rispettivamente curati da Maddalena Ansaloni e Armin Barducci e trasformandoli in una narrazione poetica e suggestiva.

Alessio Kogoj e Giacomo Anderle sono gli ideatori della scrittura e della performance teatrale: due cantastorie erranti che portano al pubblico il frutto di questi incontri, restituendo le memorie degli anziani in una forma teatrale che mescola narrazione, danza, canto e piccole magie. Un teatro che si fa comunità, che raccoglie e restituisce, che accoglie e sorprende. Perché ogni storia, ogni canto, ogni gesto può essere, ancora e sempre, la prima volta.

Martedì 27 maggio all’APSP Fondazione la Roggia, via della Roggia 5, Bozen alle ore 14.30. Poi per il mese di maggio, il 29 a Neumatkt alle 15:30 all’APSP Griesfeld, via Val di Fiemme 41; il 30 alle 16:00 all’ APSP Fondazione Pitsch Stiftung, via delle Palade 3, a Meran; il 31 a Leifers alle 15:30 alla RSA Domus Meridiana, via Sottomonte 4;

Altre date per il mese di giugno saranno comunicate. Informazioni complete, biglietti: www.teatro-bolzano.it

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite