von mas 25.05.2025 09:42 Uhr

Furti e spaccate, un arresto

Le forze dell’ordine hanno arrestato un venticinquenne marocchino, autore di numerosi furti e spaccate avvenuti nei giorni scorsi a Trento

Manette - Foto JP da Pixabay

Un cittadino marocchino di 25 anni, pluripregiudicato ed irregolare sul territorio italiano, è stato sottoposto nella giornata di venerdì 23 maggio a Trento, a fermo di indiziato di delitto da parte della Polizia per furto aggravato, rapina e ricettazione, tutti fatti commessi nell’arco dell’ultimo mese in città.

A seguito dei recenti fatti delittuosi a danno di esercizi commerciali, le forze dell’ordine hanno infatti effettuato un’attività di perlustrazione e controllo di cittadini stranieri, al fine di effettuare accertamenti mirati.

Proprio in tale ambito è stato identificato un cittadino marocchino, noto agli operatori per plurimi precedenti, senza fissa dimora e già condotto in passato presso un Centro per i Rimpatri poiché irregolare sul territorio italiano.

Le indagini hanno collegato l’uomo a cinque furti, commessi nella zona di Trento Nord ad inizio mese, nonché alla rapina di due collanine in oro ai danni di un ragazzo, avvenuta in centro, sempre nel corso del mese di maggio.  Inoltre, lo stesso si è reso autore di un tentato scippo di una collanina nel mese di aprile e della ricettazione di numerosi gratta e vinci, risultati provento di furto a danno di una tabaccheria sita in zona ospedale.

È stato così eseguito il fermo di indiziato di delitto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso la locale casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite