L’Apprendista del Mese è Viktoria Geisler

L’apprendistato di “tecnico di laboratorio” è attualmente praticato soprattutto da giovani uomini. L’Apprendista del mese questo maggio è quindi ancora più esemplare – sottolinea il Land Tirol: Viktoria Geisler viene da Schwaz e sta completando il suo terzo anno di apprendistato come tecnico di laboratorio (chimica) presso la ditta Adler-Werk Lackfabrik Johann Berghofer.
Il premio le è stato consegnato dall’assessore al Lavoro e alla Gioventù Astrid Mair, durante una cerimonia presso l’azienda di Schwaz.
Viktoria Geisler è uno di quegli apprendisti che vogliamo „mettere in vetrina“, dandole risalto e ringraziandola per i risultati ottenuti e l’impegno profuso finora – ha dichiarato Mair – I nostri giovani hanno bisogno di modelli a cui guardare e il Land Tirol, quale sede di diverse attività produttive, ha bisogno di apprendisti impegnati e ben formati per contrastare la carenza di manodopera qualificata.
Viktoria Geisler ha concluso il terzo anno della Scuola professionale per l’alimentazione, l’estetica, la chimica e i media con ottimi risultati e voti. È stata particolarmente apprezzata dall’azienda per la sua affidabilità, collegialità e puntualità. Ha frequentato i corsi di perfezionamento “Soial Media”, “Sprachgewandt & Selbstbewusst”, un corso di cocktail e uno di danza. Ha inoltre partecipato all’“Apprentice Hackathon” organizzato dalla Camera di Commercio del Land Tirol.
Viktoria è inoltre impegnata nel volontariato: è infatti la segretaria della gioventù rurale di Schwaz. Tra i suoi interessi ci sono anche lo sci e il ciclismo, la panificazione, la cucina, il giardinaggio, l’arpa, l’agricoltura e naturalmente gli amici.






