von mas 24.05.2025 14:41 Uhr

La Festa delle Famiglie

Domani, domenica 25 maggio a Riva del Garda: una giornata intera al Centro famiglie Aretè, assieme ai Centri socio educativi territoriali e al progetto di volontariato «Io ci sono», tra laboratori, giochi, attività nella natura e divertimento.

Foto APSP Casa Mia / Ufficio Stampa comune di Riva del Garda

Il programma della Festa delle famiglie è fitto fitto: dalla mattina fino a dopo merenda si susseguono attività dedicate ai bambini, proposte da vivere insieme e anche momenti esclusivi dedicati ai genitori, in compagnia di professioniste. Per pranzo ci sarà il pasta party a cura del gruppo adolescenti di Time Out con la collaborazione del Club la Bacionela.

Tante occasioni per scatenarsi nel giardino del centro famiglie: due momenti di baby dance con «Io ci sono», alle 12 e alle 13.30, giochi e sport la mattina e una caccia al tesoro il pomeriggio da vivere ognuno con i propri tempi.

Chi vuole trascorrere un po‘ di tempo a contatto con la natura può fare due passi fino al parco dell’Olivo, per scoprire tra giochi, esplorazioni e con l’aiuto della naturalista Chiara Parisi, quali erbe aromatiche profumano l’olivaia ai piedi del biotopo.

E per rilassarsi nel verde ci sarà un angolo dedicato alle letture… chissà che non ci sia qualcosa di interessante nella casetta per il bookcrossing inaugurata il mese scorso!

Nella cucina ci si sperimenta decorando golosissimi cupcake e in laboratorio si realizza un sole splendente che avvicina l’estate… a portata di mano.

«Io ti ascolto» propone i consueti momenti per genitori, la mattina con Sabrina Zanon, che accompagna in un viaggio alla ricerca di parole preziose che nell’attività creativa con Danila si trasformeranno in dono, e il pomeriggio con Tania Fedrici che parlerà di uso della tecnologia nella primissima infanzia.

E con chi stanno bimbi e bimbe mentre i grandi si prendono del tempo per queste attività? Per chi partecipa ad Io ti ascolto è previsto uno spazio di custodia 0-6 con attività ludico-creativa.

Volontari e volontarie di «Io ci sono» saranno come sempre lì per accogliere, far ballare e divertire come non mai. Alla festa i volontari saranno presenti anche con il progetto Good Bike, la ciclo-officina solidale, con uno stand dove sistemare vecchie biciclette che verranno donate in beneficienza.

Il Centro famiglie Aretè si trova a Riva del Garda, a Casa Bresciani in via Brione 84.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite