von fpm 24.05.2025 13:00 Uhr

Commemorazione del 15° anniversario della morte di Silvius Magnago

Il presidente Kompatscher e la Fondazione Silvius Magnago invitano alla cerimonia commemorativa. Prima visione del film “Silvius Magnago. Das Erbe”.

Foto web, elab grafica fpm

Domani 25 maggio, quindicesimo anniversario della morte di Silvius Magnago (05.02.1914 – 25.05.2010), verrà commemorato l’ex presidente della Provincia autonoma di Bozen. In occasione del 15° anniversario della morte di Silvius Magnago, il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e la Fondazione Silvius Magnago invitano a una cerimonia commemorativa. Durante la cerimonia sarà proiettato per la prima volta il documentario “Silvius Magnago. Das Erbe”.

L’ingresso è previsto a partire dalle ore 11. Alla cerimonia commemorativa, il presidente della Provincia Arno Kompatscher darà il benvenuto agli ospiti. Seguiranno alcune riflessioni sull’eredità politica di Silvius Magnago da parte di Thomas Marth e Veronica Mattarei, nonché il saluto della presidente della Fondazione, Martha Stocker. Il coordinatore di Rai Südtirol, Zeno Braitenberg, introdurrà il filmato. L’evento sarà moderato da Jasmin Ferdigg. L’accompagnamento musicale sarà a cura di David Frank.

Già in mattinata, alle ore 10, nel Duomo di Bozen si terrà una messa commemorativa per Silvius Magnago. La cerimonia commemorativa si terrà domani 25 maggio 2025, alle ore 12, alla Waltherhaus, in via Sciliar 1, a Bozen.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite