Katharina Zeller raccoglie consensi

Dopo la vicenda della fascia tricolore che ha portato esagerato scompiglio un po’ dappertutto, anche il Landesbeirat per le pari opportunità per le donne ha espresso la propria solidarietà alla neosindaca Katharina Zeller. Come riportato, il suo predecessore Dario Dal Medico Zeller indossò la fascia tricolore italiana per l’insediamento, mentre Zeller la tolse poco dopo e al suo posto alzò simbolicamente la chiave della città . L’incidente è stato particolarmente esagerato dai media italiani. „È profondamente scioccante e inaccettabile assistere agli attacchi contro la neoeletta sindaca di Merano, Katharina Zeller. Particolarmente scioccante è il tipo di coercizione a cui è stata sottoposta: un comportamento non solo irrispettoso, ma anche profondamente offensivo. Nessuno dovrebbe mai essere costretto a fare qualcosa che non vuole fare, e certamente non in una carica pubblica dove responsabilità e sensibilità sono fondamentali„, ha dichiarato Ulrike Oberhammer, presidente del comitato consultivo.
Quello che è accaduto rivela uno sconcertante disprezzo per i confini personali e dimostra quanto poca considerazione alcune persone, anche all’interno della comunità politica, abbiano per la dignità degli altri. „È particolarmente deplorevole che l’autore sia un collega il cui compito dovrebbe essere quello di trattare gli altri esseri umani con rispetto e responsabilità „, ha affermato il Landesbeirat per le pari opportunità .
„Siamo fermamente al fianco di Katharina Zeller per onorare la sua integrità e il suo coraggio. È importante che ci schieriamo uniti contro ogni forma di abuso e mancanza di rispetto. Ogni persona merita di essere trattata con dignità , indipendentemente dal genere o dalla posizione. Diamo l’esempio: per il rispetto, la cura e una società in cui tutti possano sentirsi al sicuro„, ha concluso il Landesbeirat per le Pari Opportunità per le Donne.






