von mas 17.05.2025 11:00 Uhr

Sicuri sull’E-Bike

Domenica 1° giugno dalle 14:00 alle 17:00, a Innsbruck si terrà un corso gratuito di guida sicura per e-bike, con un pomeriggio di prova, presso la piazza coperta all’ingresso est dell’aerea fieristica

L’iniziativa è rivolta sia a chi utilizza la bici in montagna che a chi la usa quotidianamente per spostarsi in città.  Sia per chi è  già in sella alla  e-bike o per chi invece sta ancora ancora cercando il modello giusto, questo corso è l’occasione ideale per conoscere meglio il comportamento di guida delle bici elettriche e per  migliorare la propria sicurezza nel traffico e nei percorsi ricreativi.

Su richiesta, sarà possibile anche testare diversi modelli di e-bike. Un numero limitato di e-bike a noleggio sarà disponibile previa prenotazione. E naturlmente,  anche le bici muscolari sono benvenute.

I partecipanti riceveranno consigli pratici su come affrontare le curve in sicurezza, frenare correttamente e affrontare salite e discese. Verranno inoltre fornite nozioni di base sulla manutenzione e sull’acquisto di una e-bike. L’obiettivo è acquisire maggiore sicurezza e fiducia nell’uso della bici elettrica.

Cosa portare: una e-bike (o bici muscolare) in buone condizioni, casco da bici, scarpe chiuse, abbigliamento adatto al meteo, una borraccia e magari uno spuntino leggero.

Registrazione obbligatoria
Il numero di partecipanti è limitato. Si prega di iscriversi via e-mail all’indirizzo tirol@klimabuendnis.at, indicando nome, numero di telefono e se si necessita di una e-bike a noleggio.

L’iniziativa,  finanziata dal Land Tirolo e dalla città di Innsbruck, è organizzata da Klimabündnis Tirol.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite