I 15 anni della SK Kalisberg

Quindici anni di „seconda“ vita per una Schuetzenkompanie sono solo il primo dei tanti traguardi da raggiungere; seconda vita, sottolineamo, perchè in tutto Tirolo le Compagnie Schuetzen portano sulle spalle secoli di storia, di quella vera, quella che non si dimentica tanto facilmente.
Proprio per questo, è importante celebrare la ricorrenza festeggiarla in maniera solenne e allo stesso tempo in allegria, insieme a tanti Kameraden, Schuetzen e Marketenderinnen, amici vicini e lontani. E a Civezzano tutto è pronto per la festa di domani, domenica 18 maggio.
La Schuetzenkompanie Kalisberg attende i partecipanti alle 08.45 per la Aufstellung di fronte al Comune di Civezzano in via Telvana; alle 09.00 sono infatti previste Meldung e Frontabschreitung, quindi alle 10.00 la sfilata verso la Chiesa Parrocchiale, dove alle 10.30 verrà celebrata la Santa Messa.
Al termine, sono in programma gli indirizzi di saluto delle autorità e degli ospiti d’onore, il momento solenne degli onori ai caduti con la deposizione di una corona, e la nuova sfilata fino al capannone delle feste, dove sarà il momento del pranzo in compagnia e dell’allegria






