von Vap 15.05.2025 10:30 Uhr

“Euregio: 100 anni di radio”

Festival del giornalismo di Innsbruck

A 100 anni dall’inizio delle trasmissioni radiofoniche in Italia e in Austria, i professionisti della radiofonia si confronteranno il 16 maggio prossimo a Innsbruck sullo stato attuale delle trasmissioni nei territori dell’Euregio.
La radio continua a svolgere un ruolo centrale nel panorama dei media, compresa la radio analogica. Allo stesso tempo, il mezzo si trova ad affrontare nuove sfide e opportunità. I podcast stanno ampliando l’offerta di informazioni, portando a una rinascita dell’ascolto. L’informazione regionale, d’altra parte, sembra essere sempre più richiesta, dato che gli effetti della globalizzazione sulle realtà locali della nostra vita stanno crescendo. Con le radio pubbliche, le radio private e le radio libere non commerciali, l’offerta di programmi radiofonici è notevole a livello regionale.
Il dibattito organizzato dal “Festival del giornalismo di Innsbruck – Giornate internazionali dell’informazione” in collaborazione con l’Euregio dal titolo „Euregio: 100 anni di radio. La radio nelle regioni. La regione alla radio“ si svolgerà alle ore 13.15 presso la torre della Treibhaus a Innsbruck, in Angerzellgasse 8.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite