von fpm 14.05.2025 10:00 Uhr

Ed eccolo di nuovo, il campione sudtirolese non delude

Dopo una lunga attesa — oltre tre ore — per la pioggia, Jannik Sinner batte Francisco Cerundolo 7-6, 6-3 in 2h17′ e torna ai quarti degli Internazionali di Roma.

Elaborazione grafica Flavio Pedrotti Moser

Sinner: „Avevo bisogno di questa partita, ho alzato il livello„. Finisce così sul Centrale: Jannik Sinner è ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia! Il sudtirolese ha sconfitto 7-6(2), 6-3 l’argentino Francisco Cerundolo conquistando la 24^ vittoria consecutiva. Match diviso in due parti: nel primo set Sinner ha conquistato il break nel 5° game, ma ha poi perso la battuta nel turno successivo. In situazione di perfetta parità, inevitabile il tiebreak, in cui il numero uno è salito sempre più di livello e chiuso col parziale di 7-2. Nel secondo set, invece, non c’è stata partita: dominio di Sinner che ha chiuso 6-3 e conquistato così il suo 16° quarto di finale in un Masters 1000 (il secondo a Roma).

Una grande sfida per me, soprattutto in questo momento in cui sto cercando di adattarmi. C’è stato un game lunghissimo in cui ho ottenuto il controbreak in cui ho cercato di restare solido mentalmente. Ho alzato il livello, mi sono sentito meglio e questo mi rende soddisfatto. È stata una giornata molto lunga, ma il pubblico mi ha aiutato tantissimo. Avevo bisogno di questa partita, sono felice di essere tornato e mi sento molto fortunato di essere qui. Vediamo che cosa succederà nella prossima partita„.

L’argentino conferma il contro-break ai vantaggi annullando ben 2 match-point (5-3) ma Jannik non fallisce nel suo turno di battuta: Cerundolo gli annulla il 3° match-point e poi si procura anche due palle break! L’argentino però sbaglia due volte con il dritto introducendo la fanfara che accompagna i vincitori perché, uscito indenne dal pericolo il sudtirolese trova il primo servizio vincente del game per il 4° match-point e allo scambio successivo chiude set e match.

Dopo aver vinto con De Jong disse: “la prossima partita sarà un test importante per me, per vedere a che livello sto giocando e sarà una partita tosta. Con Cerundolo ci ho perso qui la scorsa volta quando ho giocato l’anno scorso, quindi vediamo come va, cosa riesco a fare. L’importante è l’atteggiamento e mettercela tutta e poi il livello prima o poi arriverà. Ogni giorno è diverso. Ogni giorno è un buon test per me”. Beh, il livello lo ha alzato, eccome! Per un posto in semifinale, Sinner affronterà il vincitore della sfida tra Munar e Ruud.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite