von fpm 13.05.2025 13:00 Uhr

Tennis, Internazionali di Roma

Sinner agli ottavi: De Jong battuto in due set

Elaborazione grafica Flavio Pedrotti Moser

Sinner ritorna agli ottavi a Roma grazie alla vittoria in due set su De Jong: finisce 6-4, 6-2 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Qualche passaggio a vuoto nel primo set per Jannik che ha poi alzato il livello nel secondo parziale, chiuso senza difficoltà anche per via di un problema al polso accusato da De Jong dopo una caduta. „Oggi era una partita strana. Non sono partito bene, c’è stato un calo di attenzione e in un attimo mi sono ritrovato 4-4. Ci può stare, ma poi mi sono rimesso lì, cercando di alzare l’intensità. Mi dispiace per De Jong perché è un bravo ragazzo. Nella prossima partita dobbiamo alzare il livello, servirà una mentalità migliore„, ha dichiarato senza perdere il suo sorriso e la sua aneddotica serenità.

Una partita di alti e bassi nel primo set per il sudtirolese che avanti 4-1 e servizio ha perso i due break di vantaggio, trovando poi di nuovo la quadra negli ultimi game del parziale. Nel secondo set la partita è girata con il break al terzo gioco, poi De Jong ha accusato un problema al polso destro per via di una caduta e ha perso gli ultimi tre game del match. La differenza tra i 2 è apparsa comunque subito evidente. Qualche difficoltà iniziale, ma poi ha preso il controllo della partita. L’avversario olandese a causa dell’infortunio del secondo set ha ovviamente dovuto rallentare il suo gioco che, come si è detto, ha avuto momenti di piglio convincente e per Jannik tutto è diventato ancora più agevole.

Domani, agli ottavi di finale, Sinner sfiderà l’argentino Francisco Cerundolo, numero 18 del mondo e 17 del seeding. Una riedizione degli ottavi di 2 anni fa a Roma. In quella occasione ebbe la meglio il sudamericano.

Credo che ogni gara mi serva ed è un buon segno per me”, questo il commento a fine partita di Sinner. „Non sono lì dove spero di essere, ma c’è ancora margine di crescita. Sono contento di fare un’altra partita qui, Roma è speciale. Vediamo ora cosa succede e proviamo ad alzare il livello„, ha aggiunto. Contro Cerundolo „sarà un match tosto, lui mi ha già battuto, ma ho bisogno di incontri come questo per capire a che livello sono„.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite