von fpm 12.05.2025 16:00 Uhr

FF Meran e Coppa dei Gruppi Nautici

La sesta Boat Group Cup, svoltasi sabato scorso a Meran, non è stata solo all’insegna dell’ambizione sportiva, ma anche della celebrazione di vent’anni di impegno volontario del Meran Boat Group in situazioni di emergenza in acqua.

Foto web, elab grafica fpm

La gara ormai tradizionale dei gruppi di imbarcazioni altoatesini nel canale di canoa nei pressi del Marlinger Brücke nell’ Etsch ha offerto agli spettatori interessati impressioni emozionanti sulle abilità dei soccorritori acquatici sudtirolesi. Alla competizione sportiva hanno preso parte complessivamente sei squadre provenienti da tutto il Südtirol. Dopo il turno preliminare, tre squadre sono passate direttamente alla finale. Alla fine, la vittoria è andata al Team 2 del gruppo nautico di Meran, che ha conquistato il primo posto in questa emozionante regata. Al secondo posto si è classificato il Team 1 del gruppo imbarcazioni di Brixen, seguito al terzo posto dai sommozzatori dei vigili del fuoco volontari. Il quarto posto è andato al team 1 del gruppo nautico di Meran, mentre il quinto posto è andato a un team misto formato da membri del soccorso in acqua, del gruppo nautico di Campo Tures e del gruppo nautico di Meran.

La cerimonia di premiazione si è svolta in un ambiente festoso. Il presidente del corpo distrettuale dei vigili del fuoco Matthias Gamper, il suo vice Erwin Kuppelwieser, l’ispettore di sezione Karl Gamper, il sindaco di Meran Dario Dal Medico e il comandante dei vigili del fuoco di Meran Alfred Strohmer si sono congratulati con le squadre e ne hanno elogiato l’impegno sportivo, nonché l’indispensabile lavoro volontario dei gruppi di imbarcazioni dei vigili del fuoco volontari e del soccorso in acqua della protezione civile in Südtirol.

La gara ha dimostrato quanto i gruppi di imbarcazioni e i servizi di soccorso in acqua siano preziosi e affidabili per il Südtirol, non solo nelle competizioni, ma soprattutto nelle operazioni di soccorso d’emergenza in acqua„, ha sottolineato il comandante Alfred Strohmer durante l’evento.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite