von mas 09.05.2025 14:54 Uhr

Fiera di Santa Croce

Domenica 11 maggio dalle 7.00 alle 19.00  oltre cento le bancarelle in Centro storico a Trento

Fiera di Santa Croce - Foto Comune di Trento

Domenica prossima, 11 maggio, piazza Duomo e alcune vie del Centro storico di Trento ospiteranno le bancarelle della tradizionale i

Comunemente denominata “Fiera delle scale” in quanto un tempo era caratterizzata soprattutto dalla vendita di scale in legno, oggi ha assunto un carattere più generale e offre una vasta scelta di articoli per tutti i gusti e le esigenze: dai fiori e dalle piante (presenti principalmente in piazza Duomo) ai prodotti per la casa, all’abbigliamento, ai prodotti eno-gastronomici e tanti altri ancora.

La fiera avrà inizio alle 7 e proseguirà fino alle 19, snodandosi lungo alcune vie e piazze del centro cittadino con circa 120 bancarelle, oltre ad alcuni spazi per le associazioni di volontariato.

 

 

Per permettere il regolare svolgimento dell’iniziativa sono stati istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata per tutta la giornata di domenica – a partire dalle ore 00 fino al termine delle operazioni di sgombero e pulizia – nelle seguenti vie e piazze: via Orfane, piazza Santa Maria Maggiore (tra via Cavour e vicolo Bellesini), via Cavour, piazza Duomo, via Verdi (tra via Rosmini e piazza Duomo), via Belenzani e via Roma (tra via Belenzani e via Orfane).

La Polizia locale assicurerà per tutta la giornata i necessari servizi di viabilità e di controllo dell’area di mercato, impiegando in totale 25 agenti la cui attività sarà così suddivisa: un contingente dedicato a garantire il controllo e la gestione delle attività commerciali su area pubblica e altre due squadre impiegate per la viabilità, il pronto intervento e il rilievo di eventuali incidenti; coordinamento garantito da un funzionario e tre commissari.

 

 

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite