von mas 08.05.2025 14:40 Uhr

Viola contro la fibromialgia

A Trento, colore viola per la fontana  del Nettuno; un leadwall sulla facciata dell’ostello

Comune di Trento

Il Comune di Trento aderisce alla campagna di sensibilizzazione, lanciata dall‘ Aisf, in occasione della Giornata mondiale della fibromialgia di lunedì 12 maggio.

L’adesione verrà resa pubblica con un’immagine proiettata sul ledwall presente sulla facciata dell’Ostello Giovane Europa (lato stazione delle corriere).

Per l’occasione, anche la fontana del Nettuno si colorerà di viola nella serata di lunedì.

La sindrome fibromialgica, o fibromialgia, è una malattia che colpisce  milioni persone  con una netta prevalenza al femminile. È una “malattia invisibile” perché non ha segni riconoscibili – né visibili sui corpi dei pazienti, né rilevabili tramite esami radiologici.

Il dolore diffuso per tutto il corpo, la stanchezza cronica, i disturbi del sonno e i dolori somatici diminuiscono notevolmente la qualità della vita dei pazienti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite