Rovereto in Fiore & Portoni Aperti

Il 17 e 18 maggio, un meraviglioso weekend fiorito con il bellissimo mercatino di primavera con oltre 50 espositori in via Roma, laboratori e attività pensati per tutte le età nei portoni del Distretto San Marco, e tante altre sorprese a tema floreale. Rovereto in fiore tra tempera e linfa: Amina Pedrinolla e Vigilio Bonenti. L’alta pressione regala cieli cobalto e temperature in aumento. Ma la pioggia, quando arriva, sospende i rumori con un livido grigio minerale che esalta il bosco di peonie in noi. A Sant’Osvaldo in un maggio esemplare, tutt’altro che plumbei Amina e Vigilio piovono sotto un tetto tardo settecentesco: là dove tracce di acrilico svelano i rami di calicanto dell’una, vibra il sismografo ravvicinato delle zolle dell’altro.
Il 17 e il 18 di questo mese nell’euforia urbana dedicata ai fiori una coppia elegante ambasciatrice di necessaria bellezza accarezza i gialli mattutini, il candore dei grani in una clessidra, il rosso da leccare, quel blu che inanella gli elettroni. Tra tempera e linfa, Amina Pedrinolla e Vigilio Bonenti aprono a noi un universo d’incanti. Sito di Sant’Osvaldo in via Santa Maria 10 a Rovereto, orario, 10-18, ingresso libero. Un evento interamente dedicato alla primavera ed un mercatino dei sapori e dei profumi locali: con l’arrivo della primavera la città si veste a festa! Un meraviglioso weekend fiorito con il bellissimo mercatino di primavera con oltre 50 espositori in via Roma, laboratori e attività pensati per tutte le età nei portoni del Distretto San Marco, e tante altre sorprese a tema floreale.
Altri eventi principali: Sabato 17 e domenica 18 maggio, dalle 10.00 alle 20.00 | Via Roma, Largo Vittime delle Foibe, Via Tartarotti; Mercato dei fiori: mercatino artigianale e delle delizie di primavera con le aziende agricole del territorio. Oltre 50 espositori tra fiori e piante, artigianato e aziende agricole del territorio. Sabato 17 maggio, dalle 11.00 alle 13.00 | Via Roma Mercato in musica: Dj set a cura di Mobororè
Sabato 17 maggio, ore 17.00 | Via Tartarotti Show-cooking con degustazione per il pubblico: a cura della food blogger Cristiana Bucella – @cucinaverza; Sabato 17 maggio e domenica 18 maggio, dalle 11.00 alle 17.00 | Kids Area, Giardini di Via Carducci Giardino degli Alpaca: per vivere un’esperienza unica: coccolare gli alpaca e scoprire i loro segreti con l’allevatrice. Orari per le attività all’interno del recinto: 11.00 – 12.30, 14.00 – 15.00, 16.00 – 17.00. Libero e gratuito – adatto a tutte le età – A cura dell’Allevamento Silpaca.






