von fpm 05.05.2025 14:00 Uhr

SkyAlps conferma il programma dei voli estivi

L’intera flotta torna in pista dopo la manutenzione

foto SkyAlps, elab grafica fpm

La compagnia aerea SkyAlps ha confermato il suo programma di voli per l’estate 2025 e, dopo importanti lavori di manutenzione, riprende le operazioni di volo con l’intera flotta. Secondo quanto comunicato, tutti i collegamenti dall’aeroporto di Bozen avverranno come previsto. Allo stesso tempo, l’azienda sta rafforzando la propria gestione tecnica con due esperti qualificati del Gruppo Lufthansa. Alberto Casamatti, storico dirigente del settore aeronautico ed ex CEO di Air Dolomiti, è stato nominato nuovo Accountable Manager. In particolare, sarà responsabile dell’ulteriore sviluppo dei processi, degli standard di sicurezza e dell’orientamento operativo. Sarà supportato da Valerio Dell’Angela che, in qualità di Postholder CAMO, sarà responsabile della costante aeronavigabilità della flotta.

«Sicurezza non significa solo tecnologia, ma anche cultura e disciplina», ha spiegato Casamatti. Dell’Angela ha annunciato che l’organizzazione tecnica di SkyAlps verrà ampliata strutturalmente e che i requisiti legali saranno mantenuti in modo permanente.

Secondo il proprietario Josef Gostner, la ristrutturazione è stata coordinata attentamente con l’ENAC, l’autorità italiana per l’aviazione civile, che ha espresso fiducia nell’azienda e nel nuovo team dirigenziale.

SkyAlps si scusa per ogni eventuale disagio arrecato durante il periodo di manutenzione. Con un team rafforzato e un chiaro focus sulla qualità, ora guardiamo con fiducia a una stagione estiva stabile.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite