von fpm 02.05.2025 16:00 Uhr

WineSafari

Un’esperienza indimenticabile lungo la Südtiroler Weinstraße

Elab grafica Flavio Pedrotti Moser

Da 25 anni l’Associazione Südtiroler Weinstraße si impegna per la conservazione, la promozione e l’ulteriore sviluppo dell’omonima e tradizionale regione vinicola. Essendo una delle più antiche strade del vino d’Italia (fondata nel 1964), la Südtiroler Weinstraße è molto più di un pittoresco itinerario tra i vigneti: è la cornice di esperienze indimenticabili.

Con eventi come la Notte delle Cantine, Wine Sounds o Wine & Bike, l’associazione fa rivivere la varietà della Südtiroler Weinstraße. Tra le tante fantastiche offerte, il WineSafari è uno degli eventi più speciali: in questo viaggio di un giorno alla scoperta della regione, i partecipanti visitano cantine selezionate, conoscono le persone che le lavorano e possono degustare vini eccellenti. Un’esperienza indimenticabile nella cultura del vino!

Il WineSafari comprende tre visite guidate in cantina con degustazioni, un menù degustazione di tre portate con abbinamento di vini e una piacevole serata con vino e stuzzichini. Si viaggia accompagnati da una guida turistica esperta e per i trasferimenti è disponibile un bus navetta. L’evento viene organizzato ogni anno da aprile a ottobre dall’Associazione Südtiroler Weinstraße e può essere prenotato singolarmente per gruppi di almeno dieci persone: si tratta quindi di un’ottima opportunità per un insolito team building o un’uscita di gruppo.

La Südtiroler Weinstraße si estende da Nals a Salurn e collega 16 pittoreschi comuni vinicoli su circa 4.400 ettari di vigneti. Con 300 giorni di sole all’anno e un clima unico, offre le condizioni ideali per la viticoltura. Il suo paesaggio suggestivo rende la regione una meta turistica ambita durante tutto l’anno.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite