Camminando – Fiemme e Fassa non solo a piedi

Maggio è decisamente la stagione del ritorno alla bicicletta, ci si mette di nuovo in sella e si gode della primavera su due ruote, scoprendo panorami mozzafiato e godendo lentamente del nostro territorio.
Proprio tra Fiemme e Fassa la stagione della primavera, quando finalmente neve e ghiaccio si sciolgono, consente di riprendere a pedalare lungo la famosa ciclabile che durante la manifestazione della Marcialonga si trasforma in pista per lo sci nordico.
Il percorso si snoda lungo le due valli, partendo da Molina di Fiemme e arrivando ad Alba di Canazei.
Lunga 48 km la ciclabile presenta un dislivello di circa 650 metri. Seguendo il corso dell’Avisio, si passa per diverse località della Val di Fiemme: Masi di Cavalese, Lago di Tesero e Roda di Ziano, quindi dopo circa 15 km si raggiunge la località di Predazzo, situata ai piedi del Latemar. Si prosegue quindi verso la Val di Fassa dove il percorso si fa più impegnativo per le varie salite che conducono a Moena, da cui, proseguendo per Soraga non si può che iniziare a sentire la fatica ma anche la soddisfazione per il magnifico panorama circostante. Si possono ammirare: Catinaccio, Sasso Piatto e Sella. La pista ciclabile continua lungo prati e boschi attraverso le località di Vigo e Pozza di Fassa, fino a Mazzin, Campitello ed Alba di Canazei.






