von mas 30.04.2025 06:45 Uhr

Gemellaggi scolastici dell’Euregio

Una gran bella iniziativa, per crescere e per far crescere la nostra Euregio

Foto Euregio Tirolo

I gemellaggi scolastici sono un’espressione di cooperazione attiva nell’Euregio. Dal 2023, tutte le scuole dell’Euregio che hanno o desiderano stabilire un gemellaggio scolastico con almeno una scuola di una diversa provincia dell’Euregio possono richiedere il riconoscimento “Gemellaggio scolastico Euregio” e fregiarsene per tutto  l’anno scolastico.

Requisito fondamentale, presentare il programma di scambio, con le misure didattiche previste nell’ambito del gemellaggio durante l’anno scolastico. Il riconoscimento avviene tramite la consegna di una targa adesiva nel formato 297 x 220 mm, che può essere esposta sull’edificio scolastico. Ma ovviamente il marchio può essere utilizzato per tutte le iniziative che, nell’anno scolastico, vedranno la luce appunto nel contesto del Gemellaggio scolastico Euregio.

Ci rivolgiamo quindi a tutti i ragazzi e ai loro insegnanti che ci stanno leggendo: anche voi e la vostra scuola desiderate ricevere la targhetta di gemellaggio scolastico dell’Euregio? Allora cosa state aspettando? Non perdete questa occasione per creare una collaborazione con almeno una scuola di un’altra provincia dell’Euregio.
Quali sono i vantaggi di questo riconoscimento? Innanzitutto, un segno visibile del vostro impegno e poi tanto sostegno alle vostre attività comuni.  Infatti sono previste visite alle scuole partner, gite di un giorno e videoconferenze, amicizie di penna, sviluppo di iniziative congiunte nell’ambito di un progetto  … e molto altro ancora!
Termine ultimo per la presentazione delle candidature per il prossimo anno scolastico 2025/2026 è il 30 novembre 2025. Per saperne di più e candidarvi subito: www.euregio.info/gemellaggio-scolastico
Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite