Statuto di Autonomia, un convegno con esperti

Nei prossimi giorni, il Consiglio Provinciale sudtirolese (e naturalmente anche quello della Provincia di Trento) si riunirà per esaminare e votare la proposta di riforma dello statuto di autonomia elaborata dal governo italiano.
Quali sono i suoi effetti concreti su Sudtirolo? – si chiede il partito fondato da Eva Klotz – E poi, la riforma comporta un miglioramento o un peggioramento della tutela delle minoranze? Sono questioni di vitale importanza per tutta la nostra Terra, visto che riguardano non solo la Provincia di Bolzano, ma anche quella di Trento.
Le risposte a queste domande sono necessarie – continua il comunicato del partito – Per questo motivo la Süd-Tiroler Freiheit organizza una conferenza con esperti internazionali nei settori del diritto costituzionale e internazionale, della linguistica e della tutela delle minoranze. Il convegno è di sicuro interesse, considerato l’ovvia difficoltà che possono avere i comuni cittadini a comprendere pienamente la portata di misure e modifiche, rispetto ad un giurista o un costituzionalista.
L’evento, in programma domani 30 aprile dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso la sede del Consiglio Provinciale sudtirolese a Bolzano – sarà trasmesso in diretta web sulla pagina Facebook e sul canale youtube della Süd-Tiroler Freiheit. Sarà comunque possibile rivedere la registrazione anche in un momento successivo.
Vista l’importanza del tema, ne consigliamo la visione a tutti i nostri lettori.






