Andiamo a teatro

Un evento definito “imperdibile” con protagonista Paolo Rossi, capocomico per eccellenza, funambolico menestrello e fuoriclasse dell’improvvisazione che conclude la Stagione della Bassa Atesina, alla sua prima edizione. Uno spettacolo che reinventa i classici della letteratura, presentati in un modo unico e non convenzionale: „Stand Up Classic“ è un viaggio attraverso i secoli, dove le parole di autori come Omero, Shakespeare e Orazio prendono vita e si connettono con il presente. Accompagnato dalla chitarra di Emanuele Dell’Aquila, Rossi trasforma testi antichi in esperienze contemporanee, rendendoli accessibili e vibranti per il pubblico moderno. Le sue libere associazioni tra passato e presente creano un dialogo vivace e sorprendente, che fa riflettere e divertire. Un evento imperdibile per chi ama la letteratura, il teatro e la stand-up comedy.
Qualcuno forse ricorderà il suo “Da questa sera si recita a soggetto!”, presentato l’anno scorso a Bozen, Meran, Brixen e Sterzing, un omaggio a Pirandello che aveva suscitato consenso nel pubblico sudtirolese. Uno spettacolo che dava spazio all’improvvisazione e come prevedere dunque cosa poteva accadere proprio durante lo spettacolo? Dipende dal pubblico, dal clima, dagli attori, da chi sceglierà di parlare per primo. A soggetto, ovviamente; a braccio, con dei punti fissi ma senza copione. Chissà se Stand up Classic riscuoterà lo stesso successo…
Domani, martedì 29 aprile alle ore 20.30 al Teatro di San Giacomo di Leifers Per tutti gli abbonati TSB è possibile usufruire di uno dei biglietti a 5€ compresi nell’abbonamento se non ancora utilizzati.






