“Move to cargo”, presentazione del progetto a Meran il 30 aprile

L’innovativo progetto di mobilità “Move to Cargo” mira a rendere lo shopping locale più sostenibile, conveniente e inclusivo. Con il progetto “Move to Cargo”, Strutture Trasporto Südtirol Spa, per conto della Provincia autonoma di Bozen e in collaborazione con la cooperativa sociale indipendent L, sta lanciando un servizio di mobilità innovativo. L’obiettivo è rendere lo shopping locale più sostenibile, conveniente e inclusivo. A tal fine, tra l’altro, è previsto un concetto di cargobike sharing gratuito.
All’evento parteciperanno l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, Katia Zappia di indipendent L e Joachim Ellmenreich dell’Unione commercio turismo servizi Südtirol. “Move to Cargo” fa parte del progetto di ricerca internazionale SuCoLo, finanziato da NextGenerationEU e da altri partner europei e nazionali nell’ambito del partenariato Driving Urban Transitions. Altri partner locali sono il Comune di Meran e l’Unione commercio turismo servizi Südtirol di Meran.
Il progetto sarà presentato mercoledì 30 aprile, alle ore 10.00, al mercato biologico Naturalia, in via Mainardo 49, a Meran.






